Cervinara, Monetti: Ncd colonna portante dell’Amministrazione

28 Maggio 2014

Cervinara, Monetti: Ncd colonna portante dell’Amministrazione

Fa una premessa il vice sindaco di Cervinara ed esponente Ncd, Dimitri Monetti: “Non ho intenzione di fare polemiche”. Monetti è uno dei fondatori del Nuovo Centro Destra e dei circoli “Insieme” con l’assessore regionale Severino Nappi.  “Ncd – precisa – è una colonna portante dell’Amministrazione Tangredi, tanto è vero che il sottoscritto è vice sindaco”.  Monetti spiega che “Ncd ha avuto un ottimo risultato in un contesto politico molto complicato”.

Lei si sente esponente di una “corrente” Ncd?
Assolutamente no, non esistono correnti all’interno del nostro partito. Sono un uomo di partito, rispetto le gerarchie istituzionali anche se nel profondo mi ritengo un uomo libero. Tanto è vero che il riferimento di Ncd alla Camera è Nunzia De Girolamo, di cui mi ritengo un caro amico, al Senato sono Renato Schifani e Giuseppe Esposito e in Regione l’assessore al Lavoro Severino Nappi.
Quanti sono i circoli Ncd a Cervinara?
Ci sono diversi circoli operativi nel nostro paese, di cui sei da me fondati. Il primo circolo Ncd-Insieme è stato da me fondato ed è quello più antico, essendo il circolo coordinatore. Mi fa paicere che alcuni esponenti del movimento giovanile Ncd (anche se da poco iscritti) hanno dato e hanno voglia di dare un contributo fattivo al partito.
Come valuta le performance di Ncd a Cervinara?
Ritengo un ottimo risultato quello venuto fuori dalle urne lo scorso 25 maggio, nonostante alcune défaillances. Sono molto soddisfatto della performance di D’Acunzi, primo eletto in Campania con 21 mila voti e che a Cervinara ottiene il 40 per cento delle preferenze totali di Ncd. Anche gli altri candidati da noi sostenuti hanno avuto un discreto successo.
Alcuni membri del suo partito, però, giudicano molto “difficile” appoggiare l’Amministrazione Tangredi. Cosa ne pensa?
Mi dispiace che alcuni iscritti la pensino in questo modo. Ncd è una colonna portante dell’Amministrazione di Cervinara. Infatti, il sindaco Tangredi ha voluto assegnarmi la delega di vice sindaco, sia per la mia professionalità che per la mia onestà intellettuale che per l’impegno quotidiano nell’esercizio dell’azione amministrativa. Il successo elettorale conferma che il Sindaco ha ben riposto la sua fiducia nella scelta dei collaboratori.
Cosa risponde alle critiche dell’Amministrazione?
Le ritengo infondate perché l’amministrazione sta lavorando bene rispondendo ai bisogni della popolazione in ogni settore. Invito gli iscritti e i simpatizzanti di Ncd a sostenere questa Amministrazione in ogni caso proprio per la presenza importante di un esponente Ncd. 

------------

A.V.

Continua la lettura