Cervinara: movida, assembramenti e aperitivi, arriva la polizia e interviene il sindaco Lengua

Redazione
Cervinara: movida, assembramenti e aperitivi, arriva la polizia e interviene il sindaco Lengua
Impennata di positivi in Campania, De Luca proroga l'ordinanza anti movida

Cervinara: movida, assembramenti e aperitivi, arriva la polizia e interviene il sindaco Lengua. Il canovaccio è lo stesso ogni sabato sera. Solo all’arrivo della polizia in piazza Municipio e in via Roma a Cervinara si sciolgono gli assembramenti. E, puntualmente, così è successo anche poco fa. Non vuole proprio entrare in testa che restiamo ancora in zona arancione e che, comunque, purtroppo, dobbiamo rispettare le regole per evitare che il covid- 19 possa di nuovo fare del male e procurare morti.

Cervinara ha pagato con cinque vite la seconda ondata della malattia pandemica. Oggi, ci sono solo sedici positivi, ma ci sono voluti più di due mesi per scendere al di sotto dei venti contagiati.

Sindaco

Su questa materia è intervenuta anche il sindaco Caterina Lengua. “ Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato la nostra regione come zona arancione. Non solo, ha inasprito le regole in materia di somministrazione di cibo e bevande. In particolare, ha sancito il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle ore 11,00 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche.

Divieti

Ed ancora, per tutto l’arco della giornata, divieto di consumo di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali. Mi permetto di ricordare queste nuove disposizioni a tutti i gestori di ristoranti, bar e pasticcerie di Cervinara per evitare di incappare in conseguenze spiacevoli. Sento di farlo avendo ben chiari i sacrifici che essi stanno facendo, assieme ai loro collaboratori”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua. “Lo faccio nello spirito di collaborazione che ci sta contraddistinguendo in questa fase di emergenza pandemica. Ricordo a me stessa che, dopo alcuni mesi, Cervinara sta venendo fuori da una fase critica.

Con i tre guariti di oggi, restano solo sedici i positivi nel nostro comune, ricorda la prima cittadina. È doveroso richiamare l’attenzione di tutti sulla necessità di non vanificare gli sforzi fatti sino ad oggi e di mantenere, ora più che mai, comportamenti responsabili.

Contagiati

Ricordiamoci che rimanere contagiati è estremamente facile, uscirne è davvero difficile. Per tutti questi motivi mi appello al buon senso di tutti i cittadini. Purtroppo, già questo pomeriggio, mi hanno segnalato alcuni assembramenti. Capisco, perfettamente, la voglia di uscire e di stare con gli amici

. Tuttavia, se vogliamo tornare alla normalità, se vogliamo affrontare senza problemi la stagione dei vaccini, dobbiamo continuare a fare sacrifici. Ci dobbiamo preparare anche psicologicamente ad un Natale ed un Capodanno diversi, da trascorrere solo con i nostri cari. Mi auguro che sia ben chiaro a tutti che la posta in gioco è la nostra salute.

Cervinara, movida, assembramenti e aperitivi, arriva la polizia e interviene il sindaco Lengua

Vi invito, quindi, a rispettare le nuove disposizioni per evitare il ricorso ad altre misure ancora più drastiche che la stessa ordinanza odierna raccomanda ai comuni di adottare”.