Cronaca: ginecologo campano sgozzato a Milano

Redazione
Cronaca: ginecologo campano sgozzato a Milano
Tenta di dare fuoco a moglie e figlio

Cronaca: ginecologo campano sgozzato a Milano. E’ un medico campano, un ginecologo, l’uomo ucciso nel tardo pomeriggio di oggi a Milano durante quella che i carabinieri pensano sia una rapina finita male.

La vittima si chiama  Stefano Ansaldi. E’ nato a Benevento, ma risiede Napoli dove esercitava la professione. Probabilmente si trovava occasionalmente nel
capoluogo lombardo.

L’uomo di 60 anni è stato ucciso per strada a Milano, in via Mauro Macchi, in zona Stazione Centrale, pare durante una rapina. Se così dovesse essere, si tratterebbe di una rapina finita nel peggiore dei modi.

Il medico è stato trovato agonizzante per terra, verso le 18, con un profondo taglio alla gola. A fianco al corpo è stato rinvenuto un coltello. Alcuni testimoni avrebbero visto gli autori dell’aggressione. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

I militari hanno confermato che la principale pista sulla quale si stanno concentrando le indagini è quella di una rapina finita male anche se, come logico, non vengono tralasciate altre ipotesi. In base alle prime informazioni, la vittima stava passando in via Scarlatti all’angolo con via Macchi, sotto un’impalcatura coperta da teli di plastica.

Lì la Scientifica sta svolgendo i rilievi. Si stanno controllando le telecamere della zona e verificando se qualcuno ha visto l’intera aggressione. Mentre un paio di persone, sembra, sono state viste fuggire ma non è chiaro per ora se siano convolte nell’omicidio. Diverse pattuglie delle forze dell’ordine stanno svolgendo controlli nel quartiere e in città.

Le telecamere di sicurezza potrebbero identificare l’assassino o gli assassini, visto che i testimoni asseriscono di aver visto due persone fuggire. Al momento, a parte la rapina, sembra non ci siano altre piste da seguire.

Cronaca: ginecologo campano sgozzato a Milano

Oltre alle telecamere anche le impronte lasciate sul coltello potrebbero essere determinanti per identificare chi ha commesso un omicidio così efferato. Un fatto di sangue che ha allarmato non poco i passanti della zona.