Cervinara: nominata la commissione per il concorso artistico letterario “Castagnando

Il concorso ha visto protagonisti tutti gli alunni delle scuole di Cervinara

Redazione
Cervinara: nominata la commissione per il concorso artistico letterario “Castagnando

Cervinara: nominata la commissione per il concorso artistico letterario “Castagnando. In occasione della attesissima Sagra della Castagna del Partenio Città di Cervinara, l’Amministrazione comunale ha organizzato il concorso artistico letterario “Castagnando” aperto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria del comune di Cervinara.

La castagna del Partenio ha ispirato un contest di poesie, temi, disegni, testi narrativi e/o espositivi i cui autori sono stati i bambini ed i ragazzi di Cervinara. Centinaia di elaborati, tutti molto belli che,oltre ad essere esposti durante la manifestazione , saranno valutati da una apposita commissione nominata con decreto del Sindaco Caterina Lengua. Ne faranno parte:

Fiorella Pagliuca, Provveditori agli studi di Avellino;
Antonia Marro, Dirigente dell’istituto Omnicomprensivo F.De Sanctis di Cervinara;
Gennaro Della Marca, Dirigente Istituto Comprensivo “Settembrini” di San Leucio del Sannio;
Serafina Ippolito, già Dirigente scolastica;
Iolanda Morante, Artista d’arte Contemporanea.

La premiazione avverrà domenica 27 ottobre a Piazza Ioffredo.

Sarà una giornata con migliaia di visitatori che vedrà come protagonisti i nostri bambini e ragazzi ai quali speriamo di tramandare le nostre tradizioni, l’amore ed il rispetto per il nostro territorio- dichiara il Sindaco- Per questo desidero ringraziare i genitori e gli insegnanti che, assieme agli assessori Dolores Perrotta e Fatima Cillo, hanno lavorato per l’ottima riuscita dell’iniziativa.