Cervinara, nuova morte per covid, è la 23esima in Valle Caudina

Redazione
Cervinara, nuova morte per covid, è la 23esima in Valle Caudina

Cervinara, nuova morte per covid, è la 23esima in Valle Caudina. Salgono a cinque le vittime per covid- 19 a Cervinara. La brutta notizia arriva dalla comunicazione ufficiale dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Presso l’azienda ospedaliera è deceduto un 74enne del centro caudino. La brutta notizia arriva proprio nel momento in cui si continua ad abbassare la curva dei contagi.

Proprio questa mattina, il sindaco Caterina Lengua ha comunicato quattro nuove guarigioni ed i positivi ora sono 24, mentre 163 i guariti.

Con questo nuovo decesso salgono a 5 le vittime a Cervinara, mentre si tratta della 23esima vittima ufficiale in Valle Caudina, in questa seconda ondata.

Solo l’altro ieri, lunedì 14 dicembre nella stessa giornata si sono registrati due decessi, un 58enne di Montesarchio ed una 79enne di Pannarano.

Ora si resta con il fiato sospeso per ciò che potrà succedere a Rotondi, dove, non meno di quaranta persone si trovano in quarantena. Tra domani e dopodomani dovranno sottoporsi a tampone per capire se hanno contratto o meno il virus.

Purtroppo, anche se diminuiscono i positivi, coloro che hanno contratto il virus e si trovano ricoverati in ospedale continuano ad ingaggiare una dura battaglia per restare in vita. I soggetti più deboli, per patologie o per età, spesso soccombono.

Ma in Valle Caudina, tra questi 23 decessi, ci sono anche persone che, tutto sommato stavano bene, e non erano di certo anziane. Questa seconda ondata si sta rivelando micidiale e continua a fare molto male a tutti i comuni caudini, nessuno escluso.

Per tante famiglie sarà un Natale di dolore perché non hanno potuto neanche stringere le mani ad una persona cara che se ne è andata da sola. Questo aspetto, rende tutto ancora più tragico.

Cervinara, nuova morte per covid, è la 23esima in Valle Caudina

Sapere che un proprio caso è proprio solo nel momento in cui rende l’anima a Dio, non può che gettare tutti nello sconforto più profondo.