Cervinara: onorificenza di Mattarella per Massimo de Bellis, neurochirurgo

Redazione
Cervinara: onorificenza di Mattarella per Massimo de Bellis, neurochirurgo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il prof. Massimo de Bellis “per il costante e proficuo impegno in tanti anni di attività e ricerca medico-scientifica al servizio della Comunità” si legge nella motivazione.
La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta durante il 71° anniversario della fondazione della Repubblica alla presenza di Carmela Pagano, Prefetto; di de Magistris, sindaco di Napoli e di autorità civili, militari e religiose.
Massimo de Bellis è originario di Cervinara (Av), si laurea nel 1974 in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Napoli e si abilita all’esercizio professionale nella seconda sessione relativa all’anno 1974. Nel 1975 si iscrive all’albo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Napoli e Provincia. Nello stesso anno si iscrive nell’elenco degli specialisti annesso all’albo ufficiale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Napoli quale specialista in neurochirurgia.
Tre anni dopo, si specializza in neurochirurgia, presso la 2a Università degli studi di Napoli con il massimo dei voti.
Nel 1982 si abilita all’insegnamento di igiene, anatomia, fisiologia e patologia e consegue quattro anni dopo l’idoneità a Primario di Neurochirurgia.
Il neurochirurgo napoletano, primario all’ ospedale Loreto Mare, e’ stato anche presidente della Sno, la Societa’ dei neurologi, neurochirurghi e neuroradiologi ospedalieri.