Word of Sport

Cervinara, Open day all’Einaudi

sei in  Attualità

7 anni fa - 8 Febbraio 2015

Nei giorni scorsi il liceo Einaudi ha presentato la propria offerta formativa agli studenti delle medie ormai prossimi alla scelta per l’ anno scolastico 2015/2016.
Alunni e genitori sono stati accolti dagli studenti e dai docenti dell’ istituto, disponibili a soddisfare ogni loro curiosità circa l’ organizzazione, la didattica ed i diversi percorsi di studio.
Un gruppo di studenti si è cimentato in esperimenti scientifici, effettuati in laboratorio, suscitando l’interesse da parte dei visitatori; altri, invece, hanno puntato sulla creatività, dipingendo e disegnando cartelloni che hanno rappresentato lo spirito della scuola.
Alcuni ragazzi hanno inventato il “Monòpoli della grammatica”, un gioco di cultura che ha messo alla prova le conoscenze sulle regole fondamentali della nostra grammatica. Al vincitore è andato in premio il libro di Richard Bach “Il gabbiano Jonathan Livingstone”.
Per coinvolgere i presenti, gli alunni hanno inscenato anche una rappresentazione parodica della Commedia di Dante Alighieri, che è stata fonte di divertimento.
Un gruppo di sole studentesse ha poi presentato un excursus sulle materie che sono oggetto di studio nella nostra scuola; attraverso questa performance, ogni materia ha parlato di sé e della propria insostituibile funzione.
La mattinata si è conclusa nella sala docenti, dove è stato organizzato un buffet per ringraziare le famiglie e gli studenti che hanno partecipato; l’evento, inoltre, è stato l’occasione non solo per presentare la nostra offerta formativa, ma anche per collaborare in armonia.
Il lavoro febbrile di studenti e docenti ha prodotto un risultato eccezionale.

Rita Lombardi

openday1 openday open day

Cervinara, Open day all’Einaudi