Cervinara, Paolo Brosio porta la sua testimonianza di fede

Il Caudino
Cervinara, Paolo Brosio porta la sua testimonianza di fede

Paolo Brosio arriva in Valle Caudina. Il noto giornalista e conduttore televisivo sarà a Cervinara domani, giovedì 12 febbraio, ospite dell’associazione culturale “La Valle”. La testimonianza di Brosio, che da alcuni anni ha avviato un cammino di conversione grazie ad un pellegrinaggio a Medjugorje, sarà il cuore di uno spettacolo teatrale con video, foto e filmati proiettati su grande schermo.
La manifestazione si terrà, a partire dalle ore 18.00, presso l’auditorium “A. Zullo” di via Renazzo ed è intitolata “Raggi di luce” come l’ultimo libro del giornalista che ha compiuto nel 2014 la più grande inchiesta su guarigioni, miracoli e apparizioni mariane. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo, spiegano gli organizzatori, racconta “storie emozionanti, guarigioni inspiegabili, la potenza di mistici e carismatici” attraverso “la forza delle immagini e la bellezza della musica”.
La conversione di Paolo Brosio inizia il 2 febbraio 2009 quando arriva a Medjugorje in un momento di forte difficoltà della sua vita per una serie di vicende famigliari e matrimoniali. Oggi, dopo 5 anni di conversione, è ancora più motivato e convinto delle proprie scelte esistenziali e ha trovato nella fede cristiana e in particolare nell’aiuto della Madonna, una motivazione fondamentale per avvicinarsi alla Parola di Dio.
A Cervinara è stato invitato dall’associazione “La Valle”, presieduta da Rino Clemente, che è nata come strumento di promozione ed organizzazione di iniziative culturali, sportive, ricreative e formative con un’attenzione particolare alla solidarietà. Le sue attività sono anche finalizzati alla valorizzazione del territorio non solo di Cervinara ma dell’intera Valle Caudina.

Pellegrino Giornale