Cervinara – Parte il campionato di serie D regionale di Pallavolo maschile
A prenderne parte, dopo alcuni anni di fermo dovuti alla mancanza di una struttura adeguata allo svolgimento delle attività agonistiche, anche la compagine cittadina Top Car Volley Cervinara.
La società Asd Cervinara Volley, come si ricorderà, aveva militato, con grandissimi risultati, anche in serie C giocando, però, le gare casalinghe in quel di San Martino Valle Caudina.
Grazie all’apertura del Palacaudium, consegnato alle associazioni sportive nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, la pallavolo e molti altri sport come la pallacanestro, il tennis, il calcetto, potranno essere seguiti e praticati in una struttura adeguata.
Il palazzetto, oltre a favorire la ripresa di molti sport che da anni non venivano più praticati, sta calamitando i nostri giovani verso nuovi sport come la Kick-Boxing che, la scorsa settimana, ha trasformato il palazzetto in una vera e propria arena di combattimento e il Tiro con l’Arco che, in occasione di una gara regionale, ha richiamato moltissimi curiosi nella struttura di via Aldo Moro.
La gara di esordio nel campionato 2015/2016, però, i ragazzi della Top Car Cervinara Volley, la giocheranno in trasferta a Volla di Napoli, dove saranno chiamati a disputare una gara non facile per le aspirazioni dei napoletani che lottano per la vittoria finale per poter accedere al campionato di serie C.
Cresce l’attesa, dunque, per la prossima domenica, quando la squadra di Volley cervinarese sarà chiamata a giocare in casa attorniata dai tantissimi tifosi e simpatizzanti di questo sport che già dagli anni ’70 militava in campionati regionali, maschili e femminili, con ottimi risultati.
La società e i giocatori si stanno preparando ad accogliere, con una festa, i tanti che vorranno assistere alla prima gara interna.
Sicuramente presenti ci saranno le centinaia di bambini e ragazzi che già da mesi frequentano la scuola pallavolo e che, nei prossimi giorni, prepareranno coreografie e balli per l’evento.
La società guidata dal presidente Luigi Cioffi è costituita da: Lorenzo Valente vicepresidente, Francesco Mainolfi presidente onorario, Alessio Iglio segretario, Carmine di Blasio addetto all’arbitro, dai consiglieri Alessandro Marchese, Salvatore Tangredi, Angelo Cioffi e Giuseppe Marchese, Angelo Marchese addetto stampa e Gianfranco Marchese comunicazione e marketing.
A scendere in campo con i colori bianco-azzurri sono: gli schiacciatori Alessandro Marchese, Nicola Iodice, Emanuele Rame e Lorenzo Ricci; i centrali Alessio Iglio, Domenico Lengua e Pasquale Pedoto; gli opposti Salvatore Tangredi e Marco Padula; gli alzatori Amerigo Cipollone, Augusto Izzo e Dario Squeglia; il libero Emanuele Zampariello; il tecnico: Angelo Cioffi.