Quantcast

Cervinara: pazienti senza medico, pronta una nuova nomina

In arrivo un nuovo medico
di  Redazione
5 giorni fa - 11 Giugno 2021
Cervinara: pazienti senza medico, pronta una nuova nomina

Cervinara: pazienti senza medico, pronta una nuova nomina. In via di risoluzione il problema della nomina del medico di famiglia dopo la scadenza dell’incarico della dottoressa De Masi a Cervinara e negli altri comuni della Valle Caudina irpina.

La nuova nomina

A breve il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Maria Morgante dovrebbe procedere a conferire un nuovo incarico ad altro professionista che prenderà in carico i pazienti, non solo di Cervinara, che da qualche giorno erano rimasti senza medico.  È quanto emerso da un aggiornamento avuto nel pomeriggio con il Sindaco di Cervinara, Caterina Lengua. Lo comunica la stessa prima cittadina.

Se la notizia rasserana coloro che in questi giorni hanno accusato disagi su disafi, certamente. dispiace a tutte quelle persone che avevano avuto nella dottoressa De Masi un vero e proprio punto di riferimento. Lo testimonia questo articolo che abbiamo pubblicato lo scorso primo di giugno.

Valle Caudina: grazie dottoressa De Masi

Terminano i dodici mesi di sostituzione come medico di famiglia a Cervinara della dottoressa Silvia De Masi. La giovanissima professionista, in questo tempo complicato e pericoloso, ha messo tutta la sua passione a favore dei pazienti.

Una guida sicura

entPer loro ha saputo essere una guida sicura in un momento difficilissimo. Non dimentichiamo che la dottoressa De Masi ha svolto la sostituzione mentre imperversava il covid a Cervinara e mentre si iniziano a contare i morti.

Tante persone hanno capito il suo sforzo ed il suo impegno. Del resto, come ci viene spiegato dagli esperti, la medicina di base può risultare determinante per contrastare e vincere contro questo maledetto virus. E’ stato dimostrato che, se somministrate in tempo, alcune terapie evitano il ricovero ospedaliero.

Ma Silvia De Masi non è stato solo uno scudo contro il covid. In questo anno trascorso a Cervinara, lei che è di Grottolella, si è affezionata a tutti i pazienti, cercando di seguirli in tutte le loro problematiche e patologie.

Sul campo ha guadagnato il ruolo di medico di famiglia, a tutti gli effetti. Tanto che alcuni pazienti hanno scritto al nostro giornale per ringraziarla per quello che ha fatto. Ecco cosa hanno scritto.

Il ringraziamento dei pazienti

Cara Dottoressa De Masi, Le scriviamo pubblicamente per l’eccellente lavoro svolto nell’ ultimo anno sul nostro territorio. Grazie Dottoressa per esserci stata vicino, aiutato e supportato come nostro medico.

Grazie per essere stata sempre in prima linea con le giuste cure ed una parola buona, forte e di conforto. Amorevole e presente come una mamma, le sue porte sono sempre state aperte durante la situazione pandemica che il paese si è ritrovato più volte a vivere.

Non si è mai tirata indietro. Passione, dedizione e cura di cui tutti noi avevamo bisogno. Da oggi a Cervinara , mancherà la sua mano fedele e attenta, la sua disponibilità, gentilezza e professionalità. Speriamo che il futuro ci riservi la sua riconferma come medico di questo paese. Grazie dottoressa De Masi!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
de masi medico morgante Oggi