La doppia faccia del Pd a Moiano

Redazione
La doppia faccia del Pd a Moiano
San Martino: al circolo Martino Vellotti si vota per l'elezione del segretario nazionale del Pd

La doppia faccia del Pd a Moiano. C’è un detto romantico che, guardando ai tempi belli che furono, strizza l’occhio a una velata, nostalgica malinconia…

Pd moianese

È questo il caso del Partito Democratico / PD Moianese. Lo scrive il gruppo Moiano Libera. Dopo i proclami e “confetti matrimoniali” di un’apparente unità tra le due sezioni cittadine, continua il gruppo,  alla prima occasione utile, rispolvera dalla cassapanca di nonna papera le vecchie questioni oggetto di divisioni e contrasti per tanti anni.Tutto fa pensare che questa unità sia stata solo sulla carta: non c’è mai stata e mai ci sarà!! Del resto chi nasce tondo non muore quadro.

Vecchi marpioni

Chi, da tanti anni predica il rinnovamento, lo fa con lo spettro sul collo del fantasma dei vecchi marpioni della politica moianese e luzzanese i quali sono stati per anni, come burattinai che muovevano i fili, principali artefici di queste divisioni che oggi puntualmente ritornano.

La doppia faccia del Pd a Moiano

Ci spieghino i rappresentanti attuali delle due Sezioni del Partito Democratico la posizione ufficiale del “PD UNITO”, relativamente alle vicende provinciali delle ultime settimane. Le Sezioni di MOIANO e LUZZANO hanno posizioni divise oppure hanno studiato a tavolino una linea di rottura solo sulla carta per stare con due piedi in una scarpa????

Attuali protagonisti

Conoscendo i protagonisti attuali e la loro gestione politica, anche alla luce degli ultimi guazzabugli interni all’Amministrazione Buonanno opteremmo per la seconda ipotesi. A questa mancanza di chiarezza rispondiamo che è giunto il momento di procedere ad un ammodernamento della classe dirigente in seno al Partito al di fuori, di vecchie logiche di appartenenza e di schieramento.

C’è bisogno di gente che interpreti la Politica come Passione e Servizio e che agisca secondo opportune logiche di ragionamento. Inoltre rivendichiamo come gruppo apartitico questa nota semplicemente perché alcuni dei nostri iscritti sono simpatizzanti del Partito Democratico.

Sfiducia a Valentino

E sulla scorta delle discussione e delle dinamiche che hanno portato alla sfiducia del Segretario Provinciale Carmine Valentino, non hanno condiviso e digerito il modo equivoco di comportamento dei due rappresentanti delle Sezioni di Moiano e di Luzzano : un modo appunto che “non è né carne e né soprattutto PESCE”.