Cervinara

Cervinara: perde la card del reddito di cittadinanza e gliela svuotano

di  Redazione  -  30 Luglio 2019

Cervinara. Hanno fatto in tempo a fare acquisti,per un totale complessivo di 90 euro, prima che riuscisse a bloccare la card magnetica.

E’ chiaro  che chi l’ha usata sa bene come funzionano gli acquisti con la carta del reddito di cittadinanza.  Se non si supera il valore di 25 euro non è necessario digitare il codice pin.

La disavventura è accaduta oggi ad un disoccupato cervinarese che percepisce il reddito di cittadinanza. L’uomo è uscito per delle commissioni e, una volta rientrato a casa,. si è accorto di non avere più la carta magnetica. Sì è messa a cercarla in casa, ma non l’ha trovata. Così ha deciso di ripercorrere i suoi passi per capire se l’aveva persa per strada, Anche in questo, però, la card non si trovava. Solo allora ha telefonato per bloccarla e richiederne un’altra.

Quando lo ha fatto, però, si è preoccupato di controllare il credito e mancavano 90 euro. Probabilmente, chi l’ha trovata ha pensato bene di girare più di un negozio e fare acquisti per un valore minore di 25, così da non digitare il Pin.