Cervinara, Anna Marro si dimette da consigliere comunale

Redazione
Cervinara, Anna Marro si dimette da consigliere comunale

Cervinara, Anna Marro si dimette da consigliere comunale. Il consigliere comunale Anna Marro ha rassegnato questa mattina le dimissioni da consigliere comunale consegnandole personalmente al protocollo del municipio.

A poco meno di un mese dalla scadenza del mandato elettorale, datole da ben 591 elettori, finisce l’esperienza amministrativa del dirigente medico dell’Asl di Avellino.

La dottoressa Marro ha legato questa sua decisione esclusivamente a motivi professionali. La condizione di consigliere comunale non le consentirebbe di accettare altri superiori e importanti incarichi. Questa la lettera di dimissioni indirizzata al consiglio comunale.

“Con questa mia missiva, voglio comunicarvi le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.

Sono stata onorata di aver ricoperto questa carica per 5 anni come delegata alle politiche sociali e alle pari opportunità e di essermi impegnata al meglio nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva.

Con rigore e correttezza ho creato rapporti leali con tutti. Secondo coscienza, compio questa scelta di interrompere la mia esperienza amministrativa al servizio della comunità, per motivi legati alla mia professione.

Ciò che ho fatto e realizzato lo rimetto al giudizio altrui. Ringrazio i Dipendenti Comunali che mi hanno accolto, ascoltato e che hanno interagito con me per il bene di tutti.

Ringrazio, ancora, quelli del mio settore di riferimento e in particolare l’assistente sociale, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Comunità.

Infine, mi sento in dovere di ringraziare i Cittadini, i primi ad aver creduto nelle mie potenzialità e verso i quali resterò sempre in debito.”

Surroga

“Il consiglio, entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari, con separate deliberazioni, seguendo l’ordine di presentazione delle dimissioni quale risulta dal protocollo”, così recita una parte del comma 8 dell’articolo 38 del Tuel.

Il termine di dieci giorni ha natura acceleratoria e non perentoria. Il primo dei non eletti della lista vincente della scorsa tornata elettorale fu Daniele Sorriento.