Word of Sport

Cervinara: prima edizione della Festa dei Nonni

sei in  Attualità

2 anni fa - 26 Settembre 2019

Cervinara. L’associazione “Il mondo di Gulliver” con il Patrocinio del Comune, in collaborazione con le associazioni “Eco Facto” e “Condividiamo”, organizza la prima edizione de “La Festa dei Nonni, dona un gioco”. La manifestazione si terrà il giorno 5 ottobre 2019, alle ore 10.00 presso la Villa Comunale.
Lo scopo di questa festa oltre la celebrazione della festa dei nonni, sarà quello di raccogliere giochi usati e/o nuovi per i bambini meno fortunati.

Donando i giochi inutilizzati per la gioia di altri piccoli rendendo felici anche i nostri figli, che impareranno, sperimentandola, la bellezza dell’atto del donare.
L’ intento oltre quello benefico è quello di far divertire i bambini con scenette teatrali comiche, attività ludico-ricreative, attività manipolative, attività laboratoriali e quant’altro.

I nonni, sempre più importanti nella vita dei loro figli e dei nipoti, sono i custodi protettori delle nuove famiglie. Ecco perché il 2 ottobre si festeggia in Italia la loro giornata.
Affetto, consigli, esperienze. Supporto, cura, aiuto. I nonni italiani sono sempre più importanti nella vita dei loro figli e nipoti. E hanno sempre più un importante ruolo sociale.
Proprio per questo, nel 2005 il Parlamento italiano ha approvato l’istituzione una festa nazionale per celebrare i nonni e ringraziarli di tutto quello che fanno per noi.

Cervinara: prima edizione della Festa dei Nonni