Cervinara, probabile rinvio delle elezioni comunali

Redazione
Cervinara, probabile rinvio delle elezioni comunali
Valle Caudina: dopo 28 anni nessun rappresentante alla Provincia di Avellino

Cervinara. Chi ha già iniziato a correre, rischia di arrivare senza fiato al traguardo. La possibilità che le elezioni comunali possano essere spostata da marzo a maggio, si fa sempre più concreta. Il Governo, da un momento all’atro, dovrebbe decidere di far slittare il turno elettorale di due mesi.
L’ultima domenica di marzo, infatti, tornano alle urne i cittadini di ben sette regioni, tra queste la Campania. Non solo, ci sono anche diversi comuni, tra i quali Cervinara.  E qui la cosa ci interessa da vicino, più delle regionali. In buona sostanza, sempre se il Governo dovesse decidere lo slittamento, si allunga di due mesi il primo mandato di Filuccio Tangredi.
Resta da capire se si tratta di un vantaggio o di uno svantaggio. Gli avversari sono certi che si tratta di un vantaggio per il primo cittadino che metterà in atto un’azione di recupero.  Non solo, i suoi competitor avranno altro tempo per elaborare strategie e scegliere i nomi, che poi sono la cosa più importante.  Ma anche loro corrono il rischio di logorarsi e di arrivare spaccati all’appuntamento.  Probabilmente, chi è già partito, in modo ufficiale o in sordina, dovrà rallentare la corsa. Da qui a pochi giorni, la notizia sarà ufficiale e se ne dovranno trarre le conseguenze.

P.V.