Cervinara protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo con sagra della castagna, sentiero Giustino Fortunato e Via Crucis vivente
Cervinara protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo con sagra della castagna, sentiero Giustino Fortunato e Via Crucis vivente. Anche Cervinara sarà protagonista della 26^ edizione della BMT- Borsa Mediterranea del Turismo che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 16 al 18 Marzo .Lo fa sapere la prima cittadina, l’avvocato Caterina Lengua.
Tre eventi di Cervinara
Saranno presentati al pubblico ed agli operatori turistici tre eventi che fanno parte del corposo progetto di promozione turistica “Destinazione Irpinia” nato dalla collaborazione tra la Provincia di Avellino, la Fondazione Sistema Irpinia e Rete Destinazione Sud. Venerdì 17 marzo, nell’ambito del Forum “Eventi, sagre e manifestazioni ” sarà presentata la Sagra della castagna del Partenio.
Sabato 15 marzo, nell’ambito del Forum “Benessere, Wellness e turismo sportivo, sarà presentato il “Sentiero Giustino Fortunato”. Una proposta, redatta dai componenti del Cts della Fondazione e calibrata per gli amanti del trekking e della natura che, allo stesso tempo, cercano storie da raccontare, percorrendo il sentiero da Cervinara sino al cuore del Partenio.
Sempre nella giornata di Sabato, nella Sala Destinazione Italia, nell’ambito del Forum dedicato al turismo religioso, verrà presentata con video e foto la Via Crucis Vivente. Alla presentazione degli eventi parteciperanno il Sindaco Caterina Lengua, gli Amministratori Dolores Perrotta, Lorenzo Valente, Lello Todino, Giovanni Bizzarro, Paola Pallotta , il Presidente del Consiglio comunale Maria Bianco, i delegati Fatima Cillo e Francesco Casale ed una nutrita rappresentanza delle associazioni locali.
Le parole del sindaco
“Abbiamo voluto cogliere una preziosa occasione di promozione e conoscenza del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del nostro territorio- dichiara il Sindaco Caterina Lengua. Una grande vetrina, nazionale ed internazionale, per offrire motivi di attrazione turistica, puntando anche al turismo di ritorno e delle radici.