Cervinara: questione migranti, anche Raffaella Cioffi chiede il consiglio comunale
Cervinara: questione migranti, anche Raffaella Cioffi chiede il consiglio comunale. Sulla questione migranti a Cervinara, dopo l’assessore Giovanni Bizzarro ed il vice sindaco Filuccio Tangredi, interviene anche la consiegliera comunale indipendente, l’avvocato Raffaella Cioffi. Cari cittadini, scrice l’avvocato Cioffi,
Credo di interpretare il senso di smarrimento e confusione, nonché di sconforto, che si possa provare nel leggere i vari comunicati che si stanno susseguendo in queste ore sulla questione dell’arrivo di nuovi immigrati nella nostra Comunità.
Nessuno sentimento xenofobo
Innanzitutto, credo sia necessario e doveroso sottolineare che la richiesta di chiarimenti nulla debba avere a che fare con sentimenti xenofobi di cui dobbiamo da amministratori assolutamente scongiurare l’insorgere.
Ma nel contempo credo sia doveroso discutere in consiglio comunale la questione affinché tutti i consiglieri comunali e nel contempo la cittadinanza siano edotti sulla situazione, affinché sia chiaro in che modo e da “chi” queste persone saranno accolte e soprattutto se la nostra Comunità è in grado di accoglierli ed inserirli nel proprio tessuto sociale.
Inoltre, dalle dichiarazioni dell’assessore Bizzarro si evince che finora il Sindaco ha taciuto su circostanze e fatti che riguardavano il Consiglio comunale e la cittadinanza tutta.
La convocazione del consiglio
Al riguardo non si può più sottacere né sorvolare. Pertanto auspico al più presto la convocazione del Consiglio comunale per discutere della problematica, e di quanto sta accadendo nella maggioranza, se una “maggioranza legittimata dal voto esiste ancora, conclude Il Consigliere indipendente, l’ avvocato Raffaella Cioffi .