Cervinara: raid al cimitero, ladruncoli violano il luogo sacro

Redazione
Cervinara: raid al cimitero, ladruncoli violano il luogo sacro

Cervinara: raid al cimitero, ladruncoli violano il luogo sacro . “Mi sono recata al cimitero stamattina per fare visita ai miei, ho trovato un disastro nella cappella di famiglia…

Hanno sradicato il lampadario appeso per la lucina perpetua, rubato i fiori, un macello a terra e mai possibile che neanche i morti possono stare in pace…Tutto squallido…

Un cimitero incustodito famiglie che hanno fatto sacrifici per costruirsi una casetta per l’eternità e riposare tranquilli…ma a quanto pare neanche lì si può più stare in pace..”.

Sono le accorate parole con le quali una cittadina denuncia l’insicurezza del luogo sacro abbandonato ai raid di malandrini che non hanno rispetto neanche dei defunti.

Non è la sola a denunciare questo aberrante comportamento. Anche altri cittadini ci hanno segnalato di aver subito furti e danneggiamenti nelle cappelle gentilizie. Alcune rimaste aperte proprio per consentire a parenti ed amici di portare un saluto al caro defunto.

Invece, approfittando della mesta ricorrenza, i ladri agiscono indisturbati portando via ogni cosa che possa essere rivenduta o riciclata.

  •