Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: regolari i richiami alle armi

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 - 11:31

Cervinara: regolari i richiami alle armi

Cervinara: regolari i richiami alle armi. Arrivano buone notizie dal Nono Stormo di Grazzanise.Le lettere di richiamo alle armi che stanno arrivando o sono arrivate ad alcune persone di Cervinara arrivano proprio da quel Corpo.

Le missive, giunte con raccomandata con ricevuta di ritorno, avevano destato non poche preoccupazioni. Anche se lo dimentichiamo spesso, abbiamo una guerra in atto, da quasi un anno, a due passi da casa nostra. Ed in questi giorni si sta discutendo di un impegno diretto in Ucraina.

Qualcuno aveva pensato anche ad uno scherzo. Così abbiamo chiesto delle spiegazioni dirette al Nono Stormo. In modo molto cortese ci è stato spiegato che si tratta di una prassi consolidata inviare queste lettere di richiamo. Ciò, però, non vuol dire assolutamente che sia in atto una mobilitazione. Si tratta di una sorta di avviso a tenersi pronti e non è dovuto alle vicende internazionali. Quest’anno vengono avvisati coloro che sono nati nel 1985. Lo scorso anno,invece, toccava al 1984. Naturalmente gli avvisi riguardano solo coloro che hanno svolto servizio di leva presso il Nono Stormo a Grazzanise.

Continua la lettura