Word of Sport

Cervinara: restano in vigore tutte le disposizioni di contenimento covid

Restano in vigore i divieti di assembramento, la chiusura del cimitero, villa comunale e la sospensione del mercato settimanale
sei in  Cervinara

3 settimane fa - 15 Novembre 2021

Cervinara: restano in vigore tutte le disposizioni di contenimento covid. n un clima di grande cordialità e di convinta collaborazione, abbiamo da poco concluso, assieme alla Dirigente scolastica,  la riunione con la delegazione delle mamme degli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo F.De Sanctis, a cui ha  partecipato anche la rappresentate dell’Istituto.

Il comunicato del sindaco

E’ quanto si legge in un comunicato stampa del sindaco di Cervinara. E’ stata una preziosa occasione  per fare il punto della situazione relativa alla comunità scolastica, alla luce della relazione trasmessa dall’Asl nel primo pomeriggio e redatta sulla scorta dei dati rilevati nell’ultima settimana.

Dall’aggiornamento comunicato dall’azienda sanitaria emerge che, nonostante i segnali di deflessione della curva epidemiologica,  l’incidenza settimanale è ancora superiore al livello di attenzione.

Per cui sono da confermare per un’altra settimana le misure di contenimento e contrasto al contagio già adottate dall’Amministrazione comunale.  Il persistere di una situazione epidemiologica ancora delicata impone, quindi, di proseguire con le misure restrittive che richiedono  sacrifici da parte di tutti.

Le sollecitazioni dell’Asl

In tale ottica, raccogliendo la sollecitazione dell’Asl,  è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole, di ogni ordine e grado,  sino al giorno 22 novembre.  

Con la stessa ordinanza è stato, altresì, disposto  il divieto di stazionamento nelle  piazze comunali ed il divieto di assembramento  nei luoghi aperti al pubblico nei giorni di venerdì 19 , sabato 20 e domenica 21 novembre  oltre che la sospensione del mercato settimanale per il giorno 17 novembre, chiusura del cimitero   e della villa comunale sino al 22 novembre.

Salvo ulteriori modifiche o comunicazioni da parte del dipartimento di prevenzione  su ogni significativa evoluzione  del quadro epidemiologico  che richiedesse la rivisitazione delle adottate misure di prevenzione.

Rispetto regole o obbligo mascherina

Come sempre, vista la delicatezza della situazione, ricordiamo a tutti l’importanza del rispetto delle regole sull’obbligo della mascherina,  sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti.

Cervinara: restano in vigore tutte le disposizioni di contenimento covid
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST asl cervinara covid Oggi scuola