Cervinara: rimandata a lunedì l’apertura del parco giochi

Cervinara: rimandata a lunedì l’apertura del parco giochi

22 Aprile 2022

di Redazione

Cervinara: rimandata a lunedì l’apertura del parco giochi. Rimandata a lunedì 25 aprile l’apertura del parco giochi per bambini che si trova nella parte superiore della villa comunale di Cervinara. Purtroppo, come ci informa il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, a causa della pioggia, caduta in queste ultime ore, l’inaugurazione deve per forza slittare.

La pioggia ed il manto erboso

Ci vuole qualche giorno, come è stata spiegato al sindaco dai responsabili della ditta installatrice, per fare in modo che il manto erboso assimili l’acqua caduta. E la presenza di tanti bimbi che lo calpestano non gli farebbe di certo bene.

Da qui la decisione di rimandare l’inaugurazione del parco giochi a lunedì 25 aprile, sempre alle ore 17,00, quando l’amministrazione comunale accoglierà i piccoli ospiti con una bella manifestazione a loro completamente dedicata.

La villa comunale, invece, riaprirà come da programma, domani sabato 23 aprile, resterà off limits solo il parco giochi. Una precauzione necessaria per evitare che, in poco tempo l’erba possa sparire ed i piccoli si trovino a giocare nella polvere, come è più volte avvenuto in passato.

Insomma, è necessario armarsi ancora di un poco di pazienza per trovare un ambiente a misura di bimbi che sarà protetto da un sistema di videocamere per  impedire a qualche imbecille di rovinare i giochi dei piccoli.

All’aperto per ricominciare

Del resto la manifestazione della giunta Lengua prende il nome di: ” All’aperto per ricominciare” e speriamo di ricominciare nel modo migliore, tenendo in debito conto il dovuto rispetto delle cose pubbliche e delle persone che più deboli come possono essere appunto i bambini.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST lengua Oggi parco giochi sindaco villa