Cervinara, Rotondi, San Martino, Roccabascerana, i bimbi tornano in classe il 30 novembre
Cervinara, Rotondi, San Martino, Roccabascerana, i bimbi tornano in classe il 30 novembre. I Sindaci di Cervinara, San Martino V. C., Rotondi e Roccabascerana, Lengua, Pisano, Russo e Del Grosso, sentiti i dirigenti scolastici, Marro e Farese, alla luce del persistere della emergenza sanitaria che segnala una curva epidemiologica in lieve crescita ed in attesa dell’esito completo dell’attività di screening che l’Asl sta effettuando al personale docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi, comunicano il differimento sino al 30 novembre, a scopo cautelativo e al fine di garantirne una ripresa in sicurezza, dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi della scuola dell’Infanzia e delle prime classi della scuola Primaria.
Concordano, altresì, di valutare, assieme anche assieme al sindaco di Pietrastornina, ogni altra decisione da adottarsi in ordine alla ripresa dell’attività in presenza al termine di tale periodo e comunque alla luce dei nuovi dati dei contagi che emergeranno nei prossimi giorni.
Bisognerà attendere ancora una settimana e tenere costantemente d’occhio i dati prima di far tornare i bimbi a scuola. La regione aveva concesso ai sindaci una sorta di deroga su questa materia ed i primi cittadini dei comuni irpini della Valle l’hanno esercitata.
Cervinara, Rotondi, San Martino, Roccabascerana, i bimbi tornano in classe il 30 novembre
Al di là dell’emergenza, bisogna salutare con favore la circostanza che i quattro primi cittadini hanno preso un’unica decisione.