Cervinara

Cervinara: rubano il portafoglio alla proprietaria di un negozio di via Roma

Cervinara: rubano il portafoglio alla proprietaria di un negozio di via Roma

Cervinara: rubano il portafoglio alla proprietaria di un negozio di via Roma. E’ dovuta arrivare anche l’ambulanza della postazione 118 di Cervinara perchè la proprietaria del negozio ha accusato un malore. Fortunatamente non si è trattato di nulla di grave, solo una fortissima emozione dovuta ai momenti concitati che si sono vissuti all’interno della storica salumeria.

Colazione al bar

La comproprietaria della salumeria stava visionando le immagini della telecamera di sicurezza, fornite dal fratello, proprietario del Caffè Trescine. Questa mattina, la donna, come avviene di solito, si è recata nel locale del fratello per fare colazione e per portare il caffè al marito che, intanto, era rimasto in salumeria.

Al momento di pagare, si è resa conto di non avere con se il portafoglio. Nulla di male, poteva averlo lasciato nel suo negozio. Così è tornata in via Roma ma del portafoglio non c’era alcuna traccia.  La donna ha iniziato ad agitarsi perchè, oltre ai soldi in contanti, circa 150 euro, nel portafoglio si trovano anche alcune tessere postamat e bancomat.

Dopo aver messo sotto sopra il negozio ha chiesto al fratello di inviarle le immagini girate dal sistema interno di videosorveglianza. Guardando quei frame, la donna ha capito che era uscita con il portafoglio, mentre prendeva il caffè e parlava con le bariste, lo aveva lasciato sulla cassa. A quel punto, come testimoniano le immagini, una signora lo ha preso ed è andata via.

La buca della posta di Ferrari

A sua volta la donna, dopo essere entrata in posseso dei 150 euro in contanti, ha gettato il portafogli nella buca delle lettere che si trova presso l’ufficio postale di Ferrari di Cervinara.

La proprietaria del negozio di via Roma guardando le immagini si è emozionata ed ha accusato un malore. Nulla di grave, i sanitari del 118 l’hanno subito soccorsa fornendo le cure del caso. Intanto, è intervenuta anche la polizia e la signora che si è impossessata del portafoglio sarà deferito in stato di libertà.