Cervinara: sabato riapre la villa comunale ed il parco giochi
Cervinara: sabato riapre la villa comunale ed il parco giochi. Una bella notizia, un momento tanto atteso a Cervinara, sia dagli adulti ma soprattutto dai bambini. “All’aperto per ricominciare” L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Unità Pastorale di Cervinara, il giorno sabato 23 aprile 2022 organizza un evento dedicato ai bambini e ai ragazzi nella Villa Comunale.
Catechismo all’aperto
La manifestazione avrà inizio alle ore 15.30 con il catechismo all’aperto a cura dell’Unità Pastorale e proseguirà con la riapertura del parco giochi alle ore 17.00, come comunicano il sindaco Caterina Lengua e l’assessore alla cultura Dolores Perrotta.
Tornano, dunque, le attività ludiche nel parco comunale che è stato dotato di un manto erboso e di un sistema di videosorveglianza così da consentire ai bambini di giocare in assoluta sicurezza e di preservare l’area da eventuali atti vandalici.
Auguriamoci che la videosorveglianza possa bastare dal preservare questo luogo tanto caro ai piccoli dall’imbecillità umana. In passato, purtroppo, proprio le gesta di questi eroi hanno determinato la chiusura del parco giochi ed un esborso di denaro da parte dell’amministrazione comunale, ossia, da noi tutti.