Cervinara

Cervinara: scatta il preallarme, predisposti due centri di accoglienza

Cervinara: scatta il preallarme, predisposti due centri di accoglienza

Cervinara: scatta il preallarme, predisposti due centri di accoglienza . Il Sindaco   Caterina Lengua  informa  la cittadinanza che è stato comunicato dalla  Sala Operativa della Protezione civile  regionale   lo Stato di PREALLARME per le condizioni  meteo. Purtroppo continua a piovere molto e la quantità d’acqua si innesta in un territorio molto provato dal dissesto  idrogeoligico.

Stazionare ai piani alti

Per cui,  il sindaco  ribadisce il contenuto dell’ordinanza adottata in data odierna e, segnatamente,    ORDINA a tutti gli abitanti della zona rossa individuata dal piano stralcio della autorità di bacino individuate in R4, A4, piuttosto che AM, o che vivono in prossimità di corsi d’acqua, o che risiedono nelle località Castello, Ioffredo, Ferrari, Pirozza, di stazionare nei piani superiori della propria abitazione sino alla fine del presente preallarme.

INFORMA che, nel caso in cui le condizioni meteo dovessero peggiorare e venisse comunicato uno stato di allarme, l’amministrazione ha previsto un CENTRO di prima accoglienza, per eventuale evacuazione, nel palazzetto dello sport “Palacaudium” o nell’Istituto scolastico F.De Sanctis  (Ragioneria), entrambi siti in Via Aldo Moro in Cervinara.

I numeri di telefono utili

Si comunica inoltre che il Comune ha potenziato il monitoraggio dei torrenti con risorse umane e mezzi idonei.Per ogni necessità o urgenza i cittadini potranno contattare il Sindaco al Nr 338 2292064,  l’Ing. Fausto Pepe al nr 320 4204775, l’ing. Gabriele Lanzotti al nr 347 28540 10, il coordinatore della Protezione Civile Ernesto Noto al nr 331 2338772.

Vince 20.000 euro al Gratta e Vinci
20.000
Vince 20.000 euro al Gratta e Vinci
San Martino, si inaugura la nuova sede del Pd
nuova
San Martino, si inaugura la nuova sede del Pd