Cervinara; screening per due classi e arriva la fibra all’istituto di via Aldo Moro
Cervinara; screening per due classi e arriva la fibra all’istituto di via Aldo Moro. Domani i bimbi di una classe delle elementari del plesso Pirozza di Cervinara ei ragazzi di una seconda media dell’istituto di via Renazzo verranno sottoposti a tampone. Lo conferma Antonia Marro, dirigente scolastica dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sactis.
I piccoli si sottoporranno al tampone in modalità drive in, come sempre, nei pressi del palazzetto dello spot. Le lezioni, quindi, verranno impartite in dad anche domani, mentre venerdì si torna in presenza.
Mamma positiva
Lo screening si è reso necessario in quanto risulta positiva la mamma di due ragazzi che frentano una classe delle elementari al plesso di Pirozza ed una delle medie. Peraltro, la signora aveva già contratto il virus ed era guarita.
Questo dimostra, ancora una volta, la pericolosità del covid- 19, di cui davvero conosciamo ancora troppo poco per combatterlo a fondo. Da segnalare che a scuola vengono attivati tutti i protocolli per contrastare il disagio.
Cervinara; screening per due classi e arriva la fibra all’istituto di via Aldo Moro
Ed anche lo screening di domani rappresenta una garanzia in più. Senza contare che, a parte questa situazione, il ritorno delle lezioni in presenza, a Cervinara, al momento, non presenta particolari criticità. Ma bisogna tenere sempre la guardia alta.
Superiori in presenza.
Proprio per questo motivo, la dirigente Antonia Marro sta lavorando alacremente per predisporre il ritorno in sicurezza anche degli studenti delle Superiori che avverrà lunedì primo febbraio. Non si intende lasciare nulla al caso.
I ragazzi torneranno, quasi tutti in presenza. Gli studenti del Liceo Musicale faranno tutti lezioni in aula. Una quinta classe della ragioneria è stata sdoppiata perché troppo numerosa. Mentre per il momento, liceo classico e scientifico si alterneranno. Lunedì tocca al classico.
Cervinara; screening per due classi e arriva la fibra all’istituto di via Aldo Moro
L’istituto di via Aldo Moro, sede anche della dirigenza, da lunedì si prepara a rivivere. E presenta servizi potenziati. La preside Marro, infatti, intende ringraziare pubblicamente il sindaco di Cervinara Caterina Lengua e la delegata alla pubblica istruzione Fatima Cillo.
La giunta Lengua, infatti. ha lavorato per esaudire la richiesta di allacciare la fibra ottica all’istituto di via Aldo Moro. Finalmente, questo servizio è stato attivato ed ora si potrà avere una connessione davvero molto più veloce.
Un servizio in più per rendere ancora più forte l’offerta formativa del De Sanctis di Cervinara. Ma ora la sfida è far tornare i ragazzi in presenza e consentire di terminare così l’anno scolastico.