Cervinara: si alza il sipario sul Vicolo dei Tartufati e degli Antichi Sapori

29 Novembre 2023

Cervinara: si alza il sipario sul Vicolo dei Tartufati e degli Antichi Sapori

Cervinara: si alza il sipario sul Vicolo dei Tartufati e degli Antichi Sapori. Si lavora di gran lena, tutto deve essere pronto per l’Immacolata. Da qualche ora è pronto anche il programma e si può dire che nulla è stato lasciato al caso per regalare un fine settimana indimenticabile che, di fatto, apre anche i festeggiamenti per il Santo Natale.

Vicolo dei Tartufai e degli antichi sapori

Stiamo parlando del Vicolo dei Tartufai e degli antichi sapori. Una manifestazione che ha come teatro una parte di Cervinara che spesso, per diverse ragioni, non viene tenuta nella giusta considerazione.

------------

Fortunatamente c’è un’associazione che si chiama Borgo Pirozza che sta facendo grandi cose per il territorio e per la sua valorizzazione. Sono tutte persone  in gamba che spendono il loro tempo libero proprio a favore di queste iniziative di rilancio e di valorizzazione.

Il Vicolo dei Tartufai e degli antichi sapori promette di essere un evento, una due giorni davvero eccezionale. Protagonista il tartufo che si potrà gustare in mille modi. Ma, nomen omen, non si dimenticheranno gli antichi sapori.

Mille ricette di quella che, una volta, veniva considerata una cucina povera, una cucina contadino e che oggi, invece, viene rivalutata dai maggiori chef stellati.

La manifestazione non tralascia nulla. Ci saranno momenti di poesia, arte, musica e soprattutto tanto, ma davvero tanto divertimento.

Il borgo è poesia

Senza contare che tutte queste iniziative permetteranno di scoprire, forse per tante persone per la prima volta, o riscoprire una zona di Cervinara che merita attenzione e considerazione.

Ed allora non prendete impegni per sabato otto e domenica nove dicembre e cercata di fare una puntatina a Cervinara e visitare questa bellissima manifestazione. Fatto importante, da tenere ben presente è che gli stand saranno aperti anche a pranzo.

Una circostanza che vi permetterà di restare a Cervinara e a visitare Borgo Pirozza per tutta la giornata anche perché ci sono tantissimi eventi che sarebbe un peccato perdere.

Continua la lettura