Cervinara: venerdì primo dicembre La Notte Nazionale dei Liceo Classico

29 Novembre 2023

Cervinara: venerdì primo dicembre La Notte Nazionale dei Liceo Classico

Cervinara: venerdì primo dicembre La Notte Nazionale dei Liceo Classico. Creatività, passione, letture, messe in scene, poesia e tanta voglia di divertirsi e divertire, questo, e tanto altro ancora, e La Notte Nazionale del Liceo Classico.

L’importanza degli studi classici

Una manifestazione che, con il passare del tempo, è diventata sempre più solida ed era nata per far capire l’importanza che, oggi più che mai, devono avere gli studi classici. All’evento prenderanno parte anche gli studenti ed i docenti del liceo classico che fa parte dell’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara, diretto dalla professoressa Antonia Marro.

------------

Il liceo classico del centro caudino, lo scorso anno, ha festeggiato il mezzo secolo di vita e tanto ha inciso sulla preparazione di ben quattro generazioni.  Proprio in questi giorni che si parla di educazione all’affettività, bisognerebbe ricordare che il Classico fa questo da sempre e questo dovrebbe rilanciare la sua importanza.

Il primo dicembre alle ore 16,00

Gli studenti e i docenti del Liceo Classico di Cervinara danno l’appuntamento a tutti venerdì primo dicembre a partire dalle ore 16,00 presso la sede di via Aldo Moro per vivere un’esperienza piena di emozioni.

Continua la lettura