Cervinara: si prolunga la Dad ?
Cervinara: si prolunga la Dad ? Oggi lunedì otto novembre scade la decisione di tenere tutti i ragazzi che frequentano i nove plessi scolastici di Cervinara in didattica a distanza. Rispetto alla decisione presa alla fine dello scorso mese, i contagi nel centro caudino sono triplicati.
86 positivi
86 persone risultano positive,, rispetto all’aggiornamento del report dell’Azienda Sanitaria Avellino di ieri, domenica sette novembre. Purtroppo, nei prossimi giorni e già nelle prossime ore, i numeri dovrebbero schizzare ancora più in alto.
Al momento, tre persone sono ricoverate. Auguriamoci che nessuno più debba ricorrere alle cure ospedaliere e che i ricoverati possano tornare presto a casa. Purtroppo, i casi di contagi iniziano a registrarsi anche nella vicina Rotondi.
Un fatto quasi naturale se si tiene conto dell’osmosi che esiste tra questi due paesi. Non solo, da oggi in poi dovrebbero iniziare ad arrivare i risultati dei tamponi fatti alle persone che hanno preso parte alle varie feste di Halloween.
In uno scenario del genere, che sembra anche peggiore dello scorso anno, pensare che domani si possa tornare a fare lezione in presenza a Cervinara risulta davvero molto improbabile.
Anche perchè, nonostante la scuola si il luogo più sicuro del centro caudino. qualcuno ha voluto scaricarle addosso il peso di questa quarta ondata pandemica. Un’ingiustizia che chiede vendetta al cielo.
Ci sarà tempo, però, per approfondire la questione e conoscere chi ha dettato all’ufficio stampa d De Luca una nota scellerata. Bisogna, invece, essere tempestivi ad informare i genitori su cosa bisognerà fare da domani in poi.
Lo stipendio assicurato dal comune
Non tutti possono contare sul lauto stipendio assicurato dal comune e devono organizzarsi per non lasciare i loro figli da soli con la didattica. Gli elementi per una decisione già ci sono, si renda noto al più presto possibile. Per una volta la tempestività non guasterebbe.