Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: si ribalta camioncino per la raccolta rifiuti

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 - 13:06

Cervinara: si ribalta camioncino per la raccolta rifiuti

Cervinara: si ribalta camioncino per la raccolta rifiuti. I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 09’30 di oggi 19 gennaio, sono intervenuti a Cervinara in via Torre, dove un camioncino per la raccolta dei rifiuti urbani, sbandava e finiva fuori strada ribaltandosi. Il conducente non ha subito conseguenze e per il recupero del mezzo si è reso necessario l’intervento dell’autogrù, che lo ha recuperato e rimesso in carreggiata.

L’allerta meteo diventa gialla e a Cervinara si torna a scuola

Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua  informa la cittadinanza che è stato comunicato dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale lo Stato di preallarme per le condizioni meteo.

Ordinanza ancora in vigore

Per cui, ribadisce il contenuto dell’ordinanza adottata in data odierna e, segnatamente, a tutti gli abitanti della zona rossa individuata dal piano stralcio della autorità di bacino individuate in R4, A4, piuttosto che AM, o che vivono in prossimità di corsi d’acqua, o che risiedono nelle località Castello, Ioffredo, Ferrari, Pirozza, di stazionare nei piani superiori della propria abitazione.
Informa che, nel caso in cui venisse comunicato un peggioramento delle condizioni meteo, l’amministrazione ha previsto un centro di prima accoglienza, per eventuale evacuazione, nel palazzetto dello sport “Palacaudium” o nell’Istituto scolastico F.De Sanctis (Ragioneria), entrambi siti in Via Aldo Moro in Cervinara.

Scuole aperte

Si comunica, inoltre, che il COC è sempre attivo e, con il supporto dei volontari di protezione civile, si sta continuando a monitorare i torrenti. Per ogni necessità o urgenza i cittadini potranno contattare il Sindaco al Nr 338 2292064, l’Ing. Fausto Pepe al nr 320 4204775, l’ing. Gabriele Lanzotti al nr 347 28540 10, il vicecoordinatore della protezione civile Maietta Vincenzo al nr 334 2513889. Dalle 9.00 di domani è prevista allerta meteo di colore GIALLO per cui le scuole saranno regolarmente aperte

Continua la lettura