Word of Sport

Cervinara: sotto la pioggia in attesa del vaccino

Scene che si potrebbero evitare con una maggiore attenzione
sei in  Cervinara

2 mesi fa - 26 Novembre 2021

Cervinara: sotto la pioggia in attesa del vaccino. C’è voluto un vero e proprio nubifragio per fare entrare le persone che si dovevano vaccinare all’interno del Palacaudium di Cervinara. Eppure parliamo di una struttura enorme, dove non ci sono problemi nel rispettare le norme di distanziamento.

In fila sotto la pioggia

Nonostante questo, le persone hanno dovuto attendere in fila sotto la pioggia. Come sempre accade a Cervinara, l’approssimazione la fa da padrona.

Del resto, Ieri e oggi al Palacaudium non c’era nessuno a cantare vittoria. Non c’era nessuno ad immortalare la presunta efficienza dell’hub vaccinale con trionfalistici selfie da pubblicare sui propri profili. Succede sempre così, la vittoria ha tanti padri mentre la sconfitta è miseramente orfana.

Anche oggi,, come ieri, infatti. all’interno della struttura erano presenti un solo medico e due infermieri. Questo vuol dire che si possono fare un solo vaccino alla volta e questo significa fila interminabili di persone.

Solo che non siamo in estate. Bisognerebbe tenere presenti le condizioni meteo e permettere almeno l’ingresso all’interno del Palacaudium. Senza contare che tra le persone convocate dalla stessa Asl e coloro che si vogliono fare la terza dose la fila si allunga.

Situazioni che chi di dovere dovrebbe far presenta all’Azienda Sanitaria Locale. Il centro del Palacaudium, non si può certo chiamare Hub, serve non solo Cervinara, ma anche  Rotondi, San Martino e Roccabascerana.

Disagio evidente

Queste persone non possono essere considerate figlie di un dio minore. Il disagio degli utenti è evidente ed è necessario correre ai giusti ripari. Anche perché, a breve tanti vaccinati scadranno i fatidici cinque mesi dalla prima dose. Ed allora l’affluenza sarà ancora maggiore di questi primi due giorni.

Come vogliano comportarci?  Vogliamo assicurare un’accoglienza decente a chi si reca a vaccinarsi? L’Asl intende potenziare il personale, tenendo conto del numero gli abitanti dei quattro comuni irpini della Valle ?  O vogliamo lasciarli sotto la pioggia come oggi pomeriggio? Si attendono risposte.

P.V.

Cervinara: sotto la pioggia in attesa del vaccino
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi palacaudium pioggia vaccino