Cervinara, stasera vertice di maggioranza ad alta tensione

Il Caudino
Cervinara, stasera vertice di maggioranza ad alta tensione

Bocche cucite e rapporti tesi. Si può sintetizzare così l’immediata vigilia del vertice di maggioranza che stasera il sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, terrà con i suoi consiglieri.
La riunione, convocata dal capogruppo Raffaella Cioffi, si è resa necessaria dopo che nei giorni scorsi è circolata la voce che tre membri eletti con il sindaco siano pronti a creare un gruppo consiliare ad hoc. Il che significa, in soldoni, la possibilità di sfiduciare Tangredi in qualsiasi momento. Il primo cittadino, in una intervista a Rete Sei, ha risposto a muso duro: “Più che farmi sfiduciare, andiamo tutti a casa”.
Per stemperare le tensioni ed arrivare ad un chiarimento politico, questa sera ci sarà un incontro tra tutti i protagonisti i quali, al momento, si sono consegnati al silenzio. Silenzio che riguarda anche l’opposizione guidata da Vincenzo Iuliano il quale ha preferito non parlare in attesa che si dipanino le nubi.
Tra le tante considerazioni possibili, una è evidente: non è un bello spettacolo vedere come il governo cittadino, a tre mesi dalle elezioni, sia già in balia di fibrillazioni interne. Cervinara ha tanti problemi e ha bisogno di essere governata. I cittadini non capirebbero una crisi al buio dettata da tatticismi. Se, invece, ci sono ragioni più forti è necessario che vengano rese pubbliche.

Angelo Vaccariello