Quantcast
Attualità

Cervinara, stop ai buoni spesa

di  Il Caudino  -  19 Maggio 2020

Cervinara, stop ai buoni spesa. E’ quanto comunica il sindaco del comune caudino. Ecco il testo del messaggio che il primo cittadino ha reso noto alla popolazione.

“Si informa la cittadinanza che il comune di Cervinara non emettera’ piu’ buoni spesa per nessuno. Infatti l’ente ha esaurito le risorse che erano provenienti per euro 81 000 dalla protezione civile, ed euro 52.000 dal Comune per un totale di euro 133.000 regolarmente distribuiti per cinque volte. Qui una intervista completa del sindaco.

Ora il governo non ha stanziato piu’ fondi per questa finalita’ ma nel contempo ha istituito  il reddito di emergenza, ed a breve si potranno presentare le domande. Per quanto attiene i dati sopra enunciati sono disponibili presso il Comune per chi ne’ voglia prendere visione, mentre sono destituite di ogni fondamento  le illazioni che riportano  notizie  ogni fondamento.

Il Sindaco
Filuccio Tangredi
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Ricordiamo che proprio in una intervista con il Caudino, Tangredi ricorda la situazione difficile a Cervinara. “La situazione economico e sociale a Cervinara è peggiorata tantissimo. Il Coronavirus, oltre ad aver colpito la salute delle persone, ha colpito le fasce più deboli che si sono impoverite di più. Le aperture che iniziano domani potrebbero dare un sospiro di sollievo ma serve responsabilità per evitare che una volta aperti si torni a chiudere”.

“Ricordiamo che a Cervinara ci sono molte persone che si arrangiano con lavoretti e dall’oggi al domani si sono ritrovati senza nulla. Ecco perchè bisogna ripartire senza più dubbi e in maniera corretta per evitare di dare il colpo di grazia alla nostra economia e alla nostra società”. Nonostante questo, però, arriva lo stop ai buoni spesa perchè il Governo, al momento, non li ha prorogati.