Cervinara: successo per la Via Crucis Vivente
Uno strepitoso successo come nemmeno gli organizzatori, probabilmente, si aspettavano. Si è conclusa da pochi minuti la venticinquesima edizione della Via Crucis Vivente di Cervinara organizzata dalla Parrocchia e dall’Azione Cattolica di Sant’Adiutore.
Intorno alle 19 e 30 è iniziata in piazza Sant’Adiutore per poi spostarsi subito in via Aia De Panno con l’ultima cena e il tormento del Getsemani. A seguire i “tre processi” subiti da Gesù: davanti a uno straordinario Caifa (interpretato da Salvador Zullo), davanti a Pilato (calmo e ieratico nell’interpretazione di Giuseppe Cioffi) e ad Erode (Tony Dente straripante). L’interpretazione di Paqualino Fierro (Gesù) ha avuto tratti commoventi.
Sono molte le immagini che resteranno di questa edizione: il diavolo tentatore (Ida Gallo), il tormento di Giuda (Enrico Iuliano) che ha fatto venire i brividi alla gente accorsa in piazza Trescine. Il culmine, come ogni anno, è stato raggiunto a Ferrari con la Crocifissione del Signore insieme ai due ladroni (Vincenzo De Lucia e Giuseppe Dente.
Inseriamo una prima gallery di questo evento straordinario, fortemente voluto dall’Amministratore Parrocchiale, don Lorenzo Varrecchia, e dal presidente dell’Azione Cattolica Sant’Adiutore, Peppe Cioffi. La venticinquesima edizione è stata aperta nel segno di don Nicola Taddeo: il parroco che ha dato inizio, negli anni Novanta, a questa unica tradizione cervinarese.
Pubblicità: clicca sul banner per leggere le offerte