Valle Caudina: Natale con il sole, Pasqua con il tizzone

Il Caudino
Valle Caudina: Natale con il sole, Pasqua con il tizzone

Valle Caudina. Natale con il sole e Pasqua con il tizzone. E’ un antico adagio che ci avverte come il tempo nel periodo primaverile, che coincide con la Santa Pasqua, possa essere instabile e trascinarci di nuovo in pieno inverno. Ma visto che il Santo Natale è stato all’insegna del freddo, il giorno prima di Capodanno si è registrata anche una abbondante nevicata, si sperava che quest’anno ci potesse essere una bellissima giornata di primavera. Invece, nonostante il proverbio, non sarà così.
E pare proprio che da domani per la nostra Valle Caudina e buona parte del centro sud si dovrà tornare a fare i conti con il freddo.
E’ attesa, infatti, l’arrivo di una bassa pressione che darà vita anche a frequenti precipitazioni e farà circolare un’aria fredda, tipicamente invernale. Anche il lunedì in Albis, il tempo sarà variabile e ci potrebbero essere fenomeni temporaleschi. Le temperature oscilleranno dai sette agli otto gradi. Sarà, quindi, una Pasquetta all’insegna di poche scampagnate e gite in montagna. Ma non si rinuncerà al tradizionale pranzo con parenti ed amici. Non si farà all’aria aperta ma intorno ad un focolare e, probabilmente, il freddo farà in modo che si possano gustare anche di più le varie delizie che si cucinano in questi giorni.

Pubblicità. Per leggere le offerte clicca sul banner: