Cervinara: summit per le ricerche di Antonio, cresce l’angoscia

Redazione
Cervinara: summit per le ricerche di Antonio, cresce l’angoscia
Cervinara: ancora nessuna traccia di Antonio

Cervinara: summit per le ricerche di Antonio, cresce l’angoscia. Ora si cerca nelle immagini delle telecamere della video sorveglianza di seguire il percorso che ha potuto fare Antonio Moscatiello.

Incontro operativo

Poco fa, al comune di Cervinara, presieduto dal sindaco Lengua ha avuto termine un incontro operativo con le forze in campo per cercare Antonio Moscatiello.

Il 58enne non da più sue notizie ai familiari da sabato mattina.  Le ricerche vere e proprio hanno preso il via solo questa mattina. Purtroppo sino ad ora dello scomparso non è stata trovata alcuna traccia. Domani si ricomincia cercando di utilizzare anche le  tracce lasciate nelle riprese video.

Nel tardo pomeriggio di oggi è stato fatto un sopralluogo anche a casa del 58enne. Precisamente, i soccorritori hanno scandagliato la cantina – legnaia. Ma anche in questo caso dell’uomo non viene rinvenuta alcuna traccia.

L’impegno dei vigili del fuoco

Le ricerche vedono impegnate anche i vigili del fuoco che a riguardo hanno inviato questo comunicato stampa.

I Vigili del Fuoco di Avellino  sono stati impegnati nella ricerca di un uomo di 58 anni, Antonio Moscatiello. Si tratta di un  residente nel comune di Cervinara, e avvistato l’ultima volta domenica 27 giugno intorno alle ore 11:30 in paese.

Sul posto l’unità di comando avanzato dove opera il nucleo TAS (topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili il nucleo SAF (speleo Alpino fluviale) e le squadre terrestri. Le ricerche si sono concentrate nel comune di Cervinara in località Coppola, e nelle zone rurali in prossimità del centro abitato.

Drago 69

Nel pomeriggio è intervenuto l’elicottero “Drago 69” del nucleo regionale di Pontecagnano; il mezzo aereo ha sorvolato le pendici limitrofe al comune di Cervinara oltre i territori dei comuni vicini. Al momento lo sforzo profuso non ha dato esito, continuano le ricerche.

Intanto in paese  per domani si attende l’arrivo di una troupe del programma televisivo Chi l’ha visto ?  Ma con il passare delle ore cresce anche l’angoscia.