Word of Sport

Arriva il bonus irpef da 100 euro e l’aumento degli stipendi

Aiuti concreti per la ripresa economica
di  Redazione
1 mese fa - 29 Giugno 2021

Arriva il bonus irpef da 100 euro e l’aumento degli stipendi. In seguito alle importanti decisioni intraprese da parte del governo italiano a partire dall’inizio del mese di luglio, gli importi della busta paga avranno degli  importanti aumenti.

In questo senso, si tratta di una serie di decisioni e di interventi differenti portati avanti già a partire dall’introduzione della Legge di Bilancio a partire dal primo gennaio 2021, da parte del Governo guidato dal precedente premier italiano, Giuseppe Conte.

Le categorie coinvolte

Dunque, in questo panorama, vedono il loro coinvolgimento  dall’aumento della busta paga già a partire da quella di giugno, alcune specifiche categorie di lavoratori, appartenenti a determinati settori. Tra questi figurano, ad esempio,  corrieri, autotrasportatori, metalmeccanici, grafici. Non mancano tutti i dipendenti della pubblica amministrazione.

Ma non finisce qui. A luglio, infatti, a luglio entrerà finalmente in vigore una nuova tipologia di assegno familiare. Si tratta dell’assegno universale unico. L’assegno viene  erogato anche in questo caso nei confronti di specifiche categorie.

Bonus Irpef da 100 euro

Inoltre, arriva il bonus IRPEF. Tantissimi i contribuenti italiani con un lavoro dipendente  riceveranno 100 euro in più direttamente in busta paga. Così come anche tutti coloro a cui spetta un credito, emerso in seguito alla dichiarazione 730 relativa ai redditi 2020.

Gli aumenti variano da categoria a categoria. Alcune categorie si vedono arrivare degli aumenti sino a 300 euro mensili. Senza che in alcuni casi, si tratta del rinnovo del contratto, quindi, verranno intascati anche gli arretrati.

Consistenti anche gli aumenti per quanto riguarda l’assegno unico per i figli. Si parte da un aumento di 35 euro a figlio sino ad arrivare a 55 quando il nucleo familiare è composto da almeno tre figli.Tutte misure studiate per far ripartire i consumi dopo la pandemia. Per diversi nuclei familiari si tratta di un vero e proprio toccasana e tra qualche giorno avranno tutti i benefici.

Arriva il bonus irpef da 100 euro e l’aumento degli stipendi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Economia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST assegno busta paga irpef Oggi