Cervinara: sventata una truffa e bloccato l’autore

Azione congiunta della polizia di stato e polizia locale

Redazione
Cervinara: sventata una truffa e bloccato l’autore

Cervinara: sventata una truffa e bloccato l’autore. Ancora un importante risultato sul fronte della sicurezza e del controllo del territorio.

Nella giornata odierna, grazie a un tempestivo intervento congiunto della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Cervinara , è stato bloccato un soggetto pluripregiudicato che stava tentando di mettere in atto una truffa ai danni di un cittadino.

L’azione coordinata delle forze dell’ordine ha permesso di identificare l’uomo, già noto per numerosi precedenti penali, e di impedire il compimento del reato. Si trattta di un 46enne du Cardito di Napoli.

Oltre agli aspetti di natura penale, tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria, al soggetto è stato notificato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Cervinara ed è stato sottoposto a fermo amministrativo il veicolo utilizzato per gli spostamenti.

L’episodio conferma ancora una volta come la sinergia operativa tra le forze di polizia e la presenza costante sul territorio rappresentino una strategia vincente per la prevenzione dei reati e la tutela della collettività.