Quantcast
Politica

Cervinara, Tangredi: Caprone chi non indossa la mascherina

di  Redazione  -  16 Maggio 2020

Cervinara, Tangredi: Caprone chi non indossa la mascherina

Concittadini devo esprimere a malincuore una forte delusione che ho avvertito nella giornata di oggi, nel vedere giovani assembrati davanti ai locali, e per di più senza mascherina che ricordo è resa obbligatoria anche da una ordinanza comunale.

 

Inizia così una vibrante protesta- denuncia del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi.

Nel mentre si può, continua il primo cittadino,  affermare che i contagiati nel nostro paese si sono azzerati, assistiamo a questi comportamenti irresponsabili che non fanno onore alla nostra Comunità.

Vorrei ricordare a tutti che fino a pochi giorni fa’ eravamo disperati e chiusi in casa. Il virus è ancora attivo, e i comportamenti scellerati possono mettere a repentaglio questo difficile equilibrio di convivenza con la malattia.

 

Provate ad immaginare una ripresa dei contagi, si tornerebbe alle chiusure, al blocco dell’economia e via dicendo, pertanto il mio appello è indirizzato anche agli esercenti, sono loro che devono riprendere le persone che non rispettano le regole anche al fine di salvaguardare le loro attività.

 

E’ possibile che nel 2020 a seguito di una pandemia tuttora in corso, c’+ bisogno che le forze dell’ordine ci dicano di stare attenti, che tipo di messaggio diamo in termini di moralità di rispetto per gli altri, siamo ciechi e pure un po’ idioti a non pensare a noi stessi.

 

Concludo questa mia lamentela ricordando a tutti che abbiamo superato in questi giorni momenti di angoscia, in alcuni momenti sembrava tutto inutile tanta era la preoccupazione, ricordatevi di questi momenti e date esempi di civiltà e di amore verso il prossimo, da oggi chi non rispetta le regole deve essere chiamato in un solo modo C A P R O N E.