Attualità

Nuovo caso positivo al Covid- 19 a Montesarchio

Nuovo caso positivo al Covid- 19 a  Montesarchio

Nuovo caso positivo al Covid- 19 a Montesarchio. C’è un nuovo positivo a Montesarchio. Si tratta di una delle persone che sono rientrate in Campania dal Nord Italia nei giorni scorsi.

Tampone

In particolare, questa persona è rientrata nella giornata di giovedì e, come ci ha spiegato il sindaco Franco Damiano, si è subito messo in quarantena.

Non solo, il primo cittadino ha provveduto ad allertare l’Asl di Benevento per effettuare il tampone, che è stato fatto nella giornata di ieri ed oggi è arrivato il risultato. Anche questa persona è asintomatica, ossia, non ha alcun sintomo e, grazie a Dio, sta bene.

Procedure

Il primo cittadino si sente di rassicurare la popolazione, in quanto sono state rispettate tutte le procedure e nessuno è stato messo in pericolo. Rispettare le procedure diventa essenziale per evitare qualsiasi rischio di contagio.

Test a 350 persone

Intanto, sempre questa mattina a Montesarchio sono state sottoposte a tampone circa 350 persone. Di tratta dello screening che sta effettuando l’Asl Benevento per cercare di mappare le possibili infiltrazioni del Covid-19.

Il tampone è stato eseguito su tutte le categorie a rischio, quelle persone, ossia, che anche nella prima fase, per il lavoro che svolgono, sono dovute comunque uscire di casa e stare a contatto con gli altri.

Seguici anche su Le notizie della valle caudina

Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
pellet
Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
montesarchio
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe
nel presepe
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe