Nuovo caso positivo al Covid- 19 a Montesarchio

Redazione
Nuovo caso positivo al Covid- 19 a  Montesarchio
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

Nuovo caso positivo al Covid- 19 a Montesarchio. C’è un nuovo positivo a Montesarchio. Si tratta di una delle persone che sono rientrate in Campania dal Nord Italia nei giorni scorsi.

Tampone

In particolare, questa persona è rientrata nella giornata di giovedì e, come ci ha spiegato il sindaco Franco Damiano, si è subito messo in quarantena.

Non solo, il primo cittadino ha provveduto ad allertare l’Asl di Benevento per effettuare il tampone, che è stato fatto nella giornata di ieri ed oggi è arrivato il risultato. Anche questa persona è asintomatica, ossia, non ha alcun sintomo e, grazie a Dio, sta bene.

Procedure

Il primo cittadino si sente di rassicurare la popolazione, in quanto sono state rispettate tutte le procedure e nessuno è stato messo in pericolo. Rispettare le procedure diventa essenziale per evitare qualsiasi rischio di contagio.

Test a 350 persone

Intanto, sempre questa mattina a Montesarchio sono state sottoposte a tampone circa 350 persone. Di tratta dello screening che sta effettuando l’Asl Benevento per cercare di mappare le possibili infiltrazioni del Covid-19.

Il tampone è stato eseguito su tutte le categorie a rischio, quelle persone, ossia, che anche nella prima fase, per il lavoro che svolgono, sono dovute comunque uscire di casa e stare a contatto con gli altri.

Seguici anche su Le notizie della valle caudina