Cervinara, Tangredi: il Comune a disposizione dei cittadini in quarantena
Il Sindaco Filuccio Tangredi comunica a tutti i cittadini che osserveranno la quarantena, che possono rivolgersi al Comune di Cervinara per qualsiasi tipo di necessità.
L’ente metterà a disposizione i volontari della Protezione Civile e quelli della Croce Rossa. Il primo cittadino raccomanda ancora una volta ai cittadini di attenersi ai comportamenti richiesti nelle diverse ordinanze.
Quanto al comunicato relativo agli studi medici, alcuni coinvolti, il sindaco ha ritenuto opportuno, nelle more che l’Asl di Avellino effettui i controlli necessari, salvaguardare la salute di tutti i cittadini. Quindi, conclude Tangredi, nulla di preoccupante, ma una precauzione in più in questi casi non guasta.
Sulla questione relativa al contagio da Coronavirus a Cervinara, è intervenuto anche l’assessore Raffaella Cioffi con un post su Facebook. Ecco il testo: Leggo parecchie perplessità sul comunicato emanato in data odierna dal Sindaco riguardo gli studi medici ed i pazienti.
Sono misure precauzionali ed in via preventiva, mentre vengono espletate tutte le attività di controllo e monitoraggio sanitario in merito al caso accettato di coronavirus. Adesso dovete essere, solo prudenti, responsabili, “adeguatamente spaventati”, e chiudervi in casa. Coraggio, calma e pazienza. A presto per nuovi aggiornamenti, nel frattempo S T A T E A C A S A.
Ricordiamo che proprio ieri è stato certificato il primo caso di Coronavirus nel comune Caudino. Per oggi, inoltre, si attende l’esito del tampone dell’uomo ricoverato nel pomeriggio di venerdì all’ospedale Moscati. Il sindaco di Cervinara, inoltre, stamane ha invitato a stare in auto quarantena chiunque si sia recato in uno studio medico a partire dal 9 marzo.