Cervinara: telecamera a lettura ottica contro i furti in via San Leucio
L'annuncio in consiglio comunale da parte del sindaco Caterina Lengua
Cervinara: telecamera a lettura ottica contro i furti in via San Leucio. Le zone di via San Leucio e via San Cosma sono quelle maggiormente bersagliate dai furti in abitazione che stanno funestando anche Cervinara. Gli abitanti si sono trovati a far fronte a dei ladri spregiudicati che entrano a casa in ogni ora del giorno e della notte. Ladri che sembrano imprendibili e che davvero generano terrore e insicurezza.
Telecamera a lettura targa
Da domani mattina, però, la zona di via San Leucio sarà protetta da una telecamera a lettura targa. Questo vuol dire che se dovesse entrare nella zona una vettura rubata o sospetta verrà immediatamente segnalata.
Lo ha comunicato il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, nel corso del consiglio comunale di questa mattina, convocato per l’approvazione del bilancio. La telecamera in via San Leucio è stata pensata per far fronte all’emergenza di questi giorni, per dare un poco di respiro e sicurezza agli abitanti che spesso passano la notte all’addiaccio, sorvegliando le loro abitazioni.
Per la sicurezza dell’intera cittadina, però, è stato pensato ad un sistema globale di videosorveglianza con tutte le telecamere a lettura ottica delle targhe. Il progetto, come ha specificato la prima cittadina è in itinere e dovrebbe essere finanziato ed installato al più presto.
Anche se, bisogna sottolineare, che i ladri, in questi ultimi due mesi non hanno avuto problemi a colpire anche in quei paesi protetti dalla videosorveglianza. Come non ci stancheremo mai di ripetere il maggiore deterrente è vedere le forze dell’ordine sul territorio. Vederle sempre, non solo quando sono in atto emergenze come questa. E poi, altra cosa fondamentale sono le indagini. Le cose stanno così anche se può dispiacere a qualcuno.