Cervinara, territorio senza controllo

Redazione
Cervinara, territorio senza controllo
Cervinara: Castello un sentimento da valorizzare

Cervinara, territorio senza controllo. Il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi informa la cittadinanza che di concerto con il Consorzio Asi di Avellino si sta procedendo all’esame del materiale abbandonato in maniera indiscriminata sull’asse attrezzato Paolisi – Pianodardine.

Ancora qualche giorno e sapremo il risultato e si procederà alla rimozione del materiale con conferimento in discarica autorizzata. Nel frattempo procedono le indagini dei Carabinieri Forestali, e del Commissariato della Polizia di Stato di Cervinara per individuare i responsabili di questo scempio ambientale.

A tal proposito rinnovo l’appello a tutti i cittadini che abbiano visto qualcosa di comunicarlo anche in forma anonima, aiutateci ad arrestare questi delinquenti. Sin qui il comunicato del sindaco Tangredi che riguarda l’abbandono di materiale, che dovrebbe essere corrosivo, lungo la scorrimento veloce.

Cervinara

Vale la pena, però, fare delle considerazioni. L’abbandono di questo materiale, ancora una volta, denuncia un completo abbandono del controllo del territorio. A Cervinara, chiunque può arrivare, fare i suoi porci comodi ed andare via indisturbato.

Lo abbiamo denunciato tante volte. Rispetto ad un paese, con meno di diecimila abitanti, dove ci sono tre presidi delle forze dell’ordine, commissariato di polizia, stazione di carabinieri e carabinieri forestali, in giro sembra non esserci alcun controllo. E quello che è avvenuto lungo la scorrimento veloce lo conferma. Non solo, se non fosse intervenuto il sindaco  a provvedere alla denuncia dell’abbandono del materiale, nessuno se ne sarebbe accorto.

Tre presidi di forze dell’ordine e sotto il loro naso può avvenire qualsiasi cosa. Del resto, quello che avviene nel territorio montano del paese è ancora più preoccupante. Dovrebbe essere arrivata l’ora di fare qualcosa. Altrimenti meglio dichiarare Cervinara territorio di nessuno.