Cervinara: Todino, la politica è fatta di scelte legittime e trasparenti

L'analisi politica del vice sindaco di Cervinara

Redazione
Cervinara: Todino, la politica è fatta di scelte legittime e trasparenti

Cervinara: Todino, la politica è fatta di scelte legittime e trasparenti. ” Quattro consiglieri, sottolinea il vice sindaco, eletti nella lista guidata dal nostro sindaco, Caterina Lengua, nel 2020, hanno lasciato la maggioranza e sono passati all’opposizione. Hanno tentato anche di far sciogliere anticipatamente il consiglio comunale ma non ci sono riusciti. La loro è stata una scelta legittima, una scelta politica che non si può non rispettare. Naturalmente, incalza Todino, io non sono d’accordo ed, infatti, sono rimasto lì dove mi hanno messo gli elettori a sostenere la prima cittadina e ad evitare al nostro paese un lungo commissariamento prefettizio.

Ora mi chiedo e chiedo all’opinione pubblica perchè è considerata legittima la scelta dei quattro ex consiglieri di maggioranza che hanno tentato di far sciogliere il consiglio comunale e non quella effettuata dal generale Cioffi e dal dottore Sellitto di sostenere l’amministrazione senza nulla chiedere in cambio? Evitiamo di fare due pesi e due misure, sostiene Lello Todino.

Anzi, io vorrei ringraziare il senso di responsabilità di entrambi che hanno deciso di metterci la faccia. Non solo, posso anche testimoniare di persona l’attaccamento che i due hanno verso la propria terra. Ad esempio, il generale Domenico Cioffi sta seguendo passo per passo un progetto di un sentiero che porterà dall’Abbazia di San Gennaro sino all’edicola della Madonna, sentiero che sarà anche illuminato.

Permettetemi, infine, conclude il vice sindaco di Cervinara Lello Todino di ricordare lo spirito di sacrificio che ha sempre contraddistinto il generale Cioffi. Da ragazzino lavorava presso l’azienda boschiva di famiglia e allo stesso tempo studiava con passione e serietà. Questo gli ha permesso di ricoprire altissimi incarichi nell’Aereonautica Militare e di svolgere la professione di medico – dentista.  I fatti concreti hanno il sapore pulito della verità.