Cervinara: trova sede l’associazione Condividiamo
Nove soci, 14 lettori volontari ed ora anche una sede. Trova casa l’associazione Condividiamo ma soprattutto, a breve, ci sarà una sede per ospitare la biblioteca per bambini e ragazzi. Una grande conquista democratica, come dice la presidente Claudia Cioffi, perché tutti hanno diritto di leggere e di poter consultare libri.
E, purtroppo, la Campania segna il passo su questo versante e sono in aumento gli analfabeti. Condividiamo, quindi, intende lottare contro queste disuguaglianze e sta ottenendo grandi successi. Le loro letture pubbliche sono apprezzate molto dai bambini ed anche dai genitori.
Era necessaria una sede che ora è in fase di allestimento. E’ stato monsignor Vito Cioffi a mettere a disposizioni alcuni locali della chiesa di Gesù Misericordioso a San Marciano. Entro la fine di novembre, la biblioteca sarà inaugurata e sarà aperta tutti i giorni, grazie ai volontari del servizio civile. Questa iniziativa è un grande segnale di civiltà che parte da Cervinara, proprio grazie all’associazione Condividiamo.