Cervinara: truffa del collare satellitare, smascherata l’autrice

16 Febbraio 2022

Cervinara: truffa del collare satellitare, smascherata l’autrice

Cervinara: truffa del collare satellitare, smascherata l’autrice. I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una trentenne della provincia di Napoli per “truffa”.

Collare satellitare

Nella circostanza, un uomo di Cervinara, dovendo acquistare un collare satellitare GPS per la localizzazione del cane durante le battute di caccia, veniva attratto da un’offerta pubblicata su un sito online, effettuando il pagamento di circa 400 euro mediante ricarica su carta prepagata.

------------

Ricevuta la somma pattuita, la proponente non consegnava l’oggetto e si rendeva irreperibile.Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare la fittizia venditrice la quale, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Servizio di controllo

I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati predatori, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando ulteriormente -come disposto dal Comando Provinciale di Avellino- l’attività di controllo del territorio, sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nell’ambito di mirati servizi, a Lioni, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’“Alt” ad un veicolo sospetto con a bordo due uomini della provincia di Potenza, già noti alle Forze dell’Ordine.

Alla specifica richiesta da parte degli operanti, i due non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel comune. Dopo gli accertamenti di rito, a carico dei predetti è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Controlli antidroga

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla competente Autorità Amministrativa un uomo di Lioni e due giovani di Calitri, sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacenti (hashish e crack). La droga è stata sottoposta a sequestro.

Continua la lettura