Cervinara: un commissario per gestire l’emergenza covid

Redazione
Cervinara: un commissario per gestire l’emergenza covid
Incidente sul lavoro, gli scoppia in faccia bomboletta del gas

Cervinara: un commissario per gestire l’emergenza covid. Il Gruppo civico ” Con voi per cambiare”, che si pregia di contare nuovi e validi componenti, stigmatizza la condotta che sino ad ora appare nel fronteggiare l’emergenza igienico-sanitaria che attanaglia Cervinara.

Il “balletto dei numeri” dei contagiati preoccupa non poco rispetto ai principi e agli obblighi di trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini.

Il ritardo nella comunicazione alla autorità di crisi non consente alle autorità sanitaria e politica di prendere i dovuti e necessari provvedimenti a tutela della salute pubblica.

L’assenza ancora degli organi di governo e la presenza di diffusi focolai sul territorio non consentono una serena esistenza dei cittadini.

Preoccupa, non poco, l’apertura delle scuole, come pure alcuni atteggiamenti di cittadini e di qualche consigliere comunale che invece di rispettare la quarantena circolano liberamente per il paese.

Alle Autorità preposte facciamo voti affinché, nel rispetto delle norme recenti in materia, intervengano rigorosamente per tutelare i cittadini.

A S. E. il Prefetto ~ che già è intervenuto a tutela di tutti ~ chiediamo di valutare la possibilità di nominare un Commissario ad acta; visto che la situazione emergenziale sembrerebbe sfuggire di mano.

Verrà anche il momento delle responsabilità, che appaiono evidenti.

Confidiamo nel sicuro intervento delle Autorità competenti, associandoci, in parte, alle preoccupazioni e alle richieste finora espresse dalle forze poltiche di opposizione nei recenti comunicati.