Quantcast

Covid e scuola a Cervinara, alcuni genitori pronti ad iscrivere i figli in altri paesi

di redazione
6 mesi fa
2 Ottobre 2020

Covid e scuola a Cervinara, alcuni genitori pronti ad iscrivere i figli in altri paesi. Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato il signor Giuseppe Marra di Cervinara. La missiva riguarda le lezioni a distanza.

Banbino

Gentile redazione, sono Giuseppe Marra, padre di un bambino di 7 anni che dovrebbe cominciare l’anno scolastico per la seconda elementare.

Deluso

Ma sono ormai deluso dai continui e ingiustificati slittamenti delle date di apertura delle scuole, cosa che purtroppo si sta verificando solo nel comune di Cervinara.

Lezioni inappropiate

Credo che “le lezioni on-line” siano totalmente inappropriate per bimbi  così piccoli, quindi si verifica palesemente una mancata progressione culturale da parte di questi ultimi.

Covid e scuola a Cervinara, alcuni genitori pronti ad iscrivere i figli in altri paesi

Vi chiedo  , in sintesi, di rendere pubblico il disagio che stanno avendo gli scolari e i genitori , molti dei quali cominciano a prendere in seria considerazione la possibilità di iscrivere i propri figli in altri istituti di formazione.

Sin qui la missiva del signor Marra che sembra parlare anche a nome di altri genitori. Intanto, Da questa mattina, la didattica a  distanza viene prorogata per tutta la prossima settimana.

La didattica a distanza a Cervinara continuerà sino al prossimo 11 ottobre.

Sindaco

Lo ha comunicato il sindaco   Caterina Lengua. La prima cittadina ha avuto un confronto con la dirigente Antonia Marro ed è stata presa questa decisione. In buona sostanza, la didattica a distanza continuerà per tutta la prossima settimana, con la speranza che lunedì 11 si possa tornare a scuola.

Cervinara, didattica a distanza sino all’11 ottobre

Intanto, questa mattina, sono stati effettuati i tamponi ai docenti ed al personale Ata della scuola primaria, plesso capoluogo.

Negativo  il seconto tampone di Tangredi, Cervinara in attesa dei dati di oggi. Negativo anche il secondo tampone per il consigliere Filuccio Tangredi.

Crescita

Lo comunica direttamente l’ex sindaco di Cervinara, candidato più votato in assoluto nelle scorse elezioni. Tutto questo avviene mentre Cervinara vede crescere le persone che hanno contratto il virus.