Cervinara: un convegno sul giudice Livantino organizzato dalle Acli

Redazione
Cervinara: un convegno sul giudice Livantino organizzato dalle Acli
Cervinara: domani il convegno delle Acli sul giudice ragazzino

Cervinara: un convegno sul giudice Livantino organizzato dalle Acli. Aveva 28 anni quando Rosario Livantino fu assassinato. Il giudice ragazzino, così lo chiamavano colleghi ed anche avversari, nonostante la sua giovane età aveva messo in serie difficoltà la Stidda un’organizzazione mafiosa attiva nell’agrigentino.  Alla sua figura è dedicato il primo convegno ufficiale del circolo Acli di Cervinara, San Giuseppe Moscati che ha come presidente e vice presidente gli avvocati Stefania Gallo e Augusto Genovese.

Appuntamento il 30 giugnoC

Il convegno si svolgerà il prossimo 30 giugno, a partire dalle ore 17 e 30, nell’aula consiliare Antonio Sacco di Cervinara e vede insieme il Circolo Acli di Cervinara con quello di Avellino.

Rosario Livantino: l’uomo. Il magistrato, il beato questo il tema dei lavori che saranno aperti dalla relazione dell’avvocato Stefania Gallo, presidente del circolo Acli di Cervinara. Porgeranno i saluti di benvenuto e di buon lavoro, il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, don Renato Trapani, parroco di Cervinara, il dottor Alfredo Cucciniello, presidente Acli Avellino  e il dottor Filberto Parente presidente Acli Campania.

La relazione di Airoma

A moderare i lavori, il direttore del nostro giornale Peppino Vaccariello. Mentre le relazioni sono affidate all’avvocato Sergio  Nitrato Izzo del foro di Torre Annunziata, all’avvocato Ugo De Flavis, segretario della fondazione Einaudi. Molto attesa la relazione di Domenico Airoma, Procuratore Capo della Repubblica di Avellino

Il Procuratore ha scritto una biografia del magistrato siciliano che ha come titolo, Un giudice come Dio comanda. Rosario Livantino, la toga ed il martirio.

Le conclusioni sono affidate sono affidate al presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. Insomma un convegno di grande levatura per la prima uscita ufficiale del circolo Acli San Giuseppe Moscati di Cervinara.