Attualità

Cervinara: una borsa di studio da 65mila euro dall’associazione Antonellina Clemente

Cervinara: una borsa di studio da 65mila euro dall’associazione Antonellina Clemente

Cervinara: una borsa di studio da 65mila euro dall’associazione Antonellina Clemente. Un bella iniziativa che vale la pena di segnalare. 65 mila euro per dare una mano concreta alla ricerca per lottare contro terribili malattie.

L’impegno dell’associazione Antonellina Clemente

L’associazione Antonellina Clemente, da anni, oramai più di venti, continua a raccogliere fondi per aiutare la ricerca per debellare le leucemie infantili. Opera meritoria Un’opera meritoria di questa associazione di Cervinara, presieduta dalla signora Antonella Albarelli, che opera in tutta la Valle Caudina con diverse iniziative.

Quella più importante resta la tombolata di beneficienza che si svolge, come vuole la tradizione, il giorno dell’Epifania. Ma anche nel corso dell’anno, le volontarie danno vita spesso a belle manifestazioni che riescono ad aprire i cuori ed i portafogli ai cervinaresi ed ai caudini in genere.

Così, grazie a questo tesoretto accumulato, euro su euro, si riesce a dare una mano concreta a chi fa ricerca sul campo. Ed infatti, l’associazione ha appena versato 65 mila euro alla fondazione Matilde Tettamanzi e Menotti De Marchi. E con questi soldi verrà finanziata una borsa di studio di tre anni per un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale ( Dimet) per l’Università degli Studi Milano – Bicocca.

In pratica, con questo finanziamento, l’Associazione Antonellina Clemente ha impedito che un nostro giovane cervello possa fuggire all’estero, portandosi con se tutte le conoscenze acquisite.

Ma soprattutto, l’associazione cervinarese contribuisce al progetto di ricerca che ha come scopo La Caratterizzazione della nicchia midollare della leucemia mieloide acuta: identificazioni di nuovi bersagli terapeutici.

L’importante obiettivo

Un obiettivo importante che può essere raggiunto solo mettendo insieme aiuti economici consistenti e contando sullo studio serio e la ricerca di persone che ci invidiano in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’associazione, quello appena raggiunto è un solo un altro tassello di un’opera meritoria che continua senza sosta.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it